Client:

Centro le Barche

Shopping

ADV

La campagna realizzata per il Centro Le Barche è contraddistinta da un focus su persone reali. I segni ricorrenti si rifanno a quelli utilizzati nel passato, con lo scopo di mantenere una continuità rappresentativa con l’iconologia geometrica precedente.

Simbolo de Le Barche è il cerchio, richiamo figurativo al cuore della città ed al Centro come luogo di ritrovo. Ogni ADV è pensata in modo da conferire coerenza al messaggio rappresentato: eventi, festività o comunicazioni di servizio, ogni immagine è contraddistinta da una scelta grafica precisa e diversificata a seconda delle necessità comunicative, il tutto trasmettendo lo spirito giovane e dinamico che caratterizza il Centro.

SOCIAL

Il Centro, attraverso le proprie pagine social, promuove non solo le attività giornaliere, ma si impegna anche a creare contenuti che sappiano sensibilizzare il visitatore su tematiche attuali.

Informazione e coinvolgimento sono le due parole d’ordine che hanno dettato la linea editoriale: i post, elaborati in seguito ad un lavoro di analisi e ricerca, sono stati creati in modo da sviluppare una comunicazione sui social media diversificata, capace di coinvolgere l’utente nella propria esperienza di shopping - e non solo -. 
Il Centro promuove attività di stampo sociale: in occasione della Festa della Donna è stato dato spazio ai pensieri dei clienti sul tema, i migliori sono poi stati stampati e postati sui social rendendo i visitatori i veri protagonisti dell’iniziativa.
Format 1
Format 2
Format 3

WEBSITE

Concept

Un sito che rispecchiasse il nuovo stile comunicativo, ma che mantenesse le funzionalità precedenti.

In linea con la piattaforma originale, il nuovo sito del Centro è progettato focalizzandosi su due funzioni: focus della prima è l’utente, al quale sono volte comunicazioni ed inviti ad eventi; la seconda dà invece spazio ai negozi.
Visivamente il sito è contraddistinto da uno stile lineare capace di ottimizzare la user experience e la fluidità di navigazione.

SEE OTHER PROJECTS

CONTACTS

Send